2009/10/30

Salam alaykum fratelli

Il Gian ossserva intensamente il salame Murru che giace a fette sul tagliere...ha gli occhi lucidi, mi chiedo se sia l'H1N1 ad aumentargli la lacrimazione o se si tratti di compassione per i suoi compagni d'influenza suini. Il dubbio è dissipato quando lo vedo litigarsi con qualcuno l'ultima fetta...

Ieri sera salamata a Gravità Zero.
E' ormai evidente a tutti che l'arrampicata stia diventado il contorno (o forse sarebbe più appropriato dire l'antipasto) per l'immancabile abbuffata di fine serata.
Qualcuno ha anche provato a levare la sua voce per cercare di arginare questo fenomeno con frasi del tipo:
"Oh, ma non possiamo scofanarci roba tutte le sere, la prossima volta stiamo più tranzolli e non portiamo niente mi raccomando... ma stasera dov'è la torta cazzo!?" oppure 
"E se entrasse il Beppe ora cosa direbbe?"...ma con scarsi risultati.

Non manca tuttavia chi invece difende a spada tratta queste tradizioni.
Un membro della comunità di arrampicatori nonchè autorevole studioso della "Bicocca iuniversiti" si è addirittura prodigato per dimostrare che tutto ciò è indice di uno stile di vita salubre ed equilibrato infatti, pubblicherà a giorni un articolo in cui pare verrà dimostrato che non ci sia alcuna differenza apprezzabile a livello di metabolismo corporeo,  tra il mangiare un kg di salame e un kg di insalata.

Vedere queste menti brillanti all'opera mi ha spinto a cercare una soluzione per ottimizzare la distribuzione delle cibarie e bevande alla fine di ciascun allenamento.
Più che una soluzione alla fine è venuta una cagata di accrocchio... ci sarà tempo e modo per migliorarlo o probabilmente anche no.






5 commenti:

  1. Caro informatico,
    ho provato a prenotarmi per il mangiare di giovedi' 5 novembiro ma mi salta fuori che devo avere gmail, ma cos'e questa una lobby ? se ho un'altro account di mail non posso sfamare il popolo ? é una congiura internazionale ?
    preferisco restare anonimo.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo,
    ma dove minchia hai cliccato?? ho fatto un pò di prove ma non mi ha mai chiesto un account gooogle. L'unica caso in cui lo chiede è se vai sul link "google docs", ma in tal caso hai sbagliato mira :)
    Mi risulta tra l'altro una prenotazione di solo cibo per il 5 novembre...
    Anche la tua ultima ipotesi poterbbe essere verosimile...può essere che a Mountain View(sede di Google) sia giunta voce dei nostri pantagruelici banchetti e che abbiano deciso di esigere una tangente da saldare in prelibatezze in cambio dell'accesso ai loro servizi.
    Attendo che mi contattino per negoziare i dettagli.
    Con immutata stima

    Liuc

    RispondiElimina
  3. Dannazione ! la prenotazione ha funzionato, ora mi tocca portare da magnà.. A presto cosi' scoprirai l'anonimo. Suggerimento il cognome è I-A (completa il nome)

    RispondiElimina
  4. direi che con l'aiuto dell'informatica abbiamo veramente raggiunto livelli di pura indecenza... la prossima mossa sarà sostituire le prese con canditi e marsh mellows! Bravi ragazzi, continuate così, io nel frattempo mi prenoto per il 9/11 con jamon iberico!

    RispondiElimina
  5. ommioddio... manco un giovedì e guarda un po' cosa esce dal cilindro!!!

    Grande liuc!!! che apporto di qualità!

    RispondiElimina