2009/11/06

Tutti gli uomini del Presidente

Era un caldo sabato di inizio luglio, io (Ema) Fabio, Enrico e il Presidente ci troviamo alla base di nasi goreng una famosa via in albigna.
Subito decidiamo le cordate quindi avrò l’onore di scalare con il presidente e dietro di noi la cordata Yosemite Fabio-Enrico.
Prepariamo il materiale, io e Fabio abbiamo 2 serie di friend B.D. e subito il presidente appena capisce che abbiamo intenzione di portarle disse: ma non vorrete portare tutto quel materiale! Bisogna salire leggeri!
Ora il presidente è un uomo che tutti rispettano, ha un curriculum alpinistico che fa invidia a tutti, scala in tutto il mondo da più di 30 anni.. fortunatamente decidemmo di mandarlo a quel paese e di portarci dietro tutti i friends e nuts, anche perché la fessura del secondo tiro 6a a incastro aveva il primo spit a circa 15 metri dalla sosta, il terzo tiro 5c 2 spit, il quarto 5c completamente da proteggere, mente il quinto tiro aveva il passo chiave in fessura (fuori portata) a circa 6-7m dall’ultimo chiodo (uno di quelli d’annata 1982)…
In men che non si dica the President attacca la prima placca improteggibile con passaggio duro 6a a circa 15m da terra e lo supera incolume (con qualche porcone), molto velocemente siamo al tiro chiave della via, le cordate davanti a noi rinunciano e si calano, tocca al Presidente che si ferma sotto a un tettino, rinvia prova a uscire sbuffando come un toro nell’arena ma non passa! Allora tocca a me arrivo al tetto e passo tranquillo (sarà stato al massimo quarto) e continuo senza grossi problemi fino alla sosta. Quindi ci troviamo in cima allo Spazzacaldera, è il momento delle calate e il Presidente ha la brillante idea di calare Enrico con il secchiello, eravamo tutti un po’ perplessi (soprattutto Enrico) ma questa volta ascoltammo mauro, e dopo un paio di metri di calata a una velocità a dir poco imbarazzante capimmo che il secchiello non frenava per niente la corda, e ci calammo con la piastrina..
Ringrazio tutti i compagni di scalata, in particolare il presidente che ci da sempre ottimi consigli..






EmaMauro
EnricoFabio



P.S. Mi sono permesso di inventare il titolo del post perchè il nome del file che mi è arrivato era "Привет"... Вы говорите по-русски?


5 commenti:

  1. In quanto presente quel giorno confermo tutto dalla A alla Z, è stata una giornata indimenticabile soprattutto per Enrico, dallo spavento ha fatto voto di non tagliarsi più la barba..
    Fabio

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAH bellissima la foto di Reinhold Perrucchetti!!!!

    RispondiElimina
  3. ma che ci sia qualche strano riferimento legato al fatto che El President stringa con siffatta brama cotal bastone ?

    RispondiElimina